Novità del 2020: un percorso formativo della durata di due anni con l’obiettivo di costruire parrucchieri / hairstylists.
Selezioniamo solo persone realmente motivate, si tratta di un’Accademia privata che presenta un ambiente pulito, ordinato e professionale.
La School vanta docenti qualificati con un approccio moderno e grande esperienza nella formazione anche a livello internazionale.
Il percorso si articola in una parte teorica ed una parte pratica, sviluppandosi tra aula e tirocinio. L’aula è collocata all’interno di un salone moderno, organizzato e di successo per far vivere fin dal primo giorno di scuola la realtà lavorativa. L’aula stessa, dove si svolgono le lezioni, per la sua impostazione, per arredi ed attrezzature, riproduce un salone di parrucchieri.
Durante le lezioni come durante il tirocinio verranno utilizzati prodotti professionali di altissima qualità.
La preparazione proposta dai docenti è impostata per formare figure a cui si possano presentare sbocchi professionali concreti al completamento del percorso. Percorso all’insegna del “sapere e saper fare”.
Il biennio prevede un iter di preparazione all’esame di qualifica attraverso test periodici con l’obiettivo di verificare i progressi.
Ogni settimana il programma è impostato oltre che su lezioni teoriche, su sessioni di pratica con modelle/i veri.