Color Academy è un itinerario formativo studiato per sviluppare al massimo conoscenza, capacità e competenze nel servizio tecnico della colorazione e schiaritura, le quali rappresentano oggi la principale fonte di business e fidelizzazione della clientela. Permette di apprendere l’evoluzione del mondo delle mèches; da tecniche base classiche, sempre attuali, a tecniche innovative, che permettono di valorizzare la personalità di ogni singola cliente, secondo le ultime tendenze.
Ti sveleremo tutti i segreti del colore, dalle composizioni chimiche ai concetti tecnici avanzati per fare di te un vero Master Class Colorist!

Ecco i nostri corsi:

ESSENTIAL COLOR / Metodo colore e tecniche di colorazione

Apprendi l’alta qualità del metodo di colorazione Sens.ùs.
Una full immersion per mettere in atto da subito le principali regole del mondo del colore. Dalla diagnosi del capello alla scelta delle nuances, fino alla loro corretta tecnica di applicazione. Acquisisci da subito sicurezza e autonomia per garantire qualità e professionalità.

ESSENTIALS MÈCHES / Tecniche fondamentali di mèches e schiariture

Una formazione pratica e professionale sulle tecniche base di schiaritura.
Acquisisci conoscenza teorica sui relativi prodotti, per conseguire la sicurezza e la manualità necessarie per effettuare autonomamente in salone i servizi di schiaritura più richiesti.

COLOR EVOLUTION / Metodo colore e tecniche di colorazione

Caratteristiche, limiti e possibilità offerti dai diversi tipi di coloranti. Sfrutta al meglio le loro performances e scopri la colorimetria più moderna e approfondita. Infinite possibilità di utilizzare il colore, attraverso la valorizzazione di metodi classici e l’apprendimento di nuove pratiche, per superare ogni imprevisto e difficoltà.

BLONDE AMBITION PRO / Tecniche di decolorazioni platino e metodo bleach & tone

Una full immersion appassionante nel vasto mondo del re-coloring. Consolida le tue certezze aggiornando le regole della decolorazione e la grande potenzialità dei colori di tonalizzazione. Valorizza il tuo salone garantendo un servizio qualificato e creativo. Scopri i trend più attuali legati a decolorazione e decapaggio, due servizi altamente tecnici, che necessitano di continuo aggiornamento.

COLOR SECRETS / Moderne soluzioni tecniche per il salone

Tecniche alternative alle classiche utilizzate in salone, per superare qualsiasi tipo di imprevisto o difficoltà di copertura dei capelli bianchi. Nuove pratiche e valorizzazione dei metodi classici, per la soluzione di problemi specifici del colore: viraggi indesiderati, tenuta, tecniche correttive. Argomentazioni su come ottenere il massimo risultato nelle trasformazioni e correzione dei colori.

BANG COLOR PRO / Il mondo delle colorazioni fantasia

Immergiti nel mondo dei colori crazy. Scopri tutte le regole, i segreti delle colorazioni dirette e le potenzialità dei colori semi-permanenti di ultima generazione. Un servizio moda che, grazie ad una costante formazione, ti darà la possibilità di soddisfare con sicurezza una clientela ad oggi sempre più attenta. Metodologie per utilizzare lo strumento più idoneo e per conoscerne plus e limiti in funzione degli obiettivi da raggiungere nel servizio tecnico.

SENSUS GREEN TECHNOLOGY / L’evoluzione dei prodotti cosmetici

Il Team Tecnico Sens.ùs, coadiuvato dall’intervento di un esperto ricercatore cosmetico, affronterà importanti argomenti legati ai componenti chimici e i loro utilizzi nei prodotti più utilizzati in salone.

MASTER CLASS COLOR / La specializzazione del colore

Raggiungi la massima conoscenza del servizio colore. Con il Team Tecnico Sens.ùs, coadiuvato dall’intervento del nostro ricercatore cosmetico, entrerai dentro ai segreti del colore affrontando importanti argomenti legati ai prodotti tecnici e il loro utilizzo. Un Master di approfondimento per apprendere tutta la conoscenza tecnica del mondo Sens.ùs.