Itinerario formativo per accrescere le conoscenze e le capacità nel mondo del taglio maschile. Apprenderai tecniche classiche di taglio e barbering; sviluppando al massimo le competenze nel servizio tecnico della colorazione maschile e l’evoluzione del servizio barba.

Ecco i nostri corsi:

MEN’S CLASSIC CUTTING / Fondamentali taglio e colorazione uomo

Fondamentali del taglio maschile e del taglio classico da barbiere. Un metodo semplice che ti consentirà di ottenere look maschili iconici e classici, attraverso l’utilizzo di tecniche di sfumatura a pettine-forbice o tondeuse. Ogni sessione  prevederà teoria e pratica, con illustrazione step by step delle fasi e degli schemi di riferimento del metodo, lavorando su poupette e modelli. Potrai scoprire inoltre l’evoluzione del mondo della colorazione maschile.

ESSENTIAL BARBERING / Fondamentali per la rasatura e la regolazione barba

Erogazione del servizio di regolazione barba utilizzando con sicurezza i diversi strumenti. Servizio di rasatura servendosi dei principali tipi di rasoio e conoscenza della Rasatura Classica all’Italiana e American Shave con panno caldo/freddo. Conoscenza dei prodotti da utilizzare e delle modalità di applicazione.